IL RADUNO... 3° giorno

sempre visto da Buzz

è domenica mattina, la stanchezza e il non molto sonno (nonché gli stravizi) cominciano a esigere un certo tributo, che tutti pagano gironzolando apparentemente senza meta sul piazzale di Prati di Tivo, affollato di alpinisti, escursionisti, merenderi e quant'altro.

La gente seria è già partita all'alba, a piedi, e ora, alle 8,30, starà già scalando. Noi invece indugiamo in chiacchiere e colazioni.

Alla fine si formano i vari gruppi... gli escursionisti romani si muovono compatti per mete già prefissate, anche se la notte al SIGET affollato come non mai sembra averli provati duramente; la Gatta parte da sola per la Val maone, uli tigna a destra e a manca perchè vuole partire presto ad evitare il traffico; Allofull ha una caviglia di notevole spessore e si aggrega a ragnux, Jb e Zyon che vanno alla falesia di Pietracamela; Enea porta un pò di gente sulla ferrata Danesi; Tommy, con Uli partono per la cima occidentale del Corno Grande.

Io, Kluge, Topocane, Heidi e sERE ci organizziamo per scalare.

Il tempo è dubbio. L'idea è di fare una via breve con buone possibilità di uscita veloce in caso di peggioramento, ma tutto è subordinato alle cordate che ci precedono. E' domenica mattina e ce ne sono molte.

Alla fine andiamo sulla Seconda Spalla Nord. Ci dividiamo in due cordate: Io e Heidi e Kluge, Topocane e sERE. L'idea è di arrivare in cima seguendo i tiri che troveremo liberi...

Il primo tiro è quello di Spetacchio Cosmico (6a spittato); il secondo tiro è quello di Aquilotti (IV+) poi ci dividiamo. Io esco sulla placca a destra (ancora IV+) Kluge a sinistra. I percorsi autonomi si ritrovano dietro al Massone da dove, date le minacce di temporale incombente tutte le cordate impegnate per corsi o simile, escono dalle vie.

Nella foto sopra i primi 4 tiri delle vie. I primi due in comune, poi la mia e di heidi in blu.

Dopodichè io proseguo sui due ultimi tiri di Sua Mollosa (5c e IV+), Kluge sugli ultimi due della via delle Due Generazioni (gradi idem).

Quindi ci caliamo in doppia tutti insieme.

Nonostante le minacce, non piove. Verso le 16 siamo a Prati di Tivo. Giù troviamo Uli che tigna a palla, perché la Gatta doveva essere giù alle 3 e invece ancora non arriva. Poi alla fine arriva e Uli la carica in macchina... con JB e si scapicolla via, Ragnux e Zyon sono già partiti.

Noi ce ne andiamo allo Chalet per la solita birra e annessi. Continuano le salutazioni, verso le 18 partiamo io, la topo-wagen e la panda di allofull, quasi scarica.

Il raduno è finito. Siamo stati fortunati con il tempo e anche con il traffico andata e ritorno. Tutti si sono divertiti.

Sono stati veramente tre giorni intensi e di amicizia e non posso far altro che dare appuntamento a tutti per il prossimo!!!

PIU' CI RADUNIAMO E PIU' CI DIVERTIAMO!!!

Io alla sosta dietro al Massone, sulla seconda spalla nord