chatroulette

C’è un sito,  zeitgeist2010 in cui Google riporta in tempo reale, nel mondo e nei singoli paesi, quali sono le keyword più inserite nelle query del noto motore di ricerca.

Zeitgeist in tedesco vuole dire “spirito del tempo”.

Non ci rimanete male ma la parola più cercata al mondo, e in Italia, è chatroulette.

Se come me fino a pochi secondi fa non ne sapevate nulla sappiate che codesta attività consiste nel chattare a caso con degli sconosciuti. Ora che lo so sono più tranquillo e altrettanto spero di voi.

Se volete vedere di che si tratta andate (ma ce ne sono altre) su http://www.itagle.it/

Aspettate con fiducia e pazienza che si scarichi l’applet java che vi consente la connessione via browser, dopodiché vi apparirà qualcuno .

Si, apparirà, perché hanno praticamente tutti, credo, la webcam. Io sono in ufficio e non ce l’ho (e nemmeno a casa, se è per questo).

Se quel qualcuno non vi ispirerà non avrete che da cliccare su next e ne apparirà un altro.

Nel migliore dei casi vi appariranno una serie di volti che essendo scrutati dall’occhio elettronico mentre sono intensamente occupati a guardare lo schermo sembreranno ebeti in modo inquietante.

Se meno fortunati l’inquadratura sarà fissa all’altezza della cintura dei pantaloni, indicando presumo una immediata disponibilità del collegato a slacciarla.

Se sfigati ne beccherete direttamente qualcuno nudo.

Io ne ho beccato uno con barba e pancia di notevole stazza che si stava addormentando davanti al pc, nella tipica oscillazione della testa prima lentissima verso il basso e poi di scatto a riguadagnare la posizione eretta.

Ora io mi domando… ma se ti stai per addormentare che ci stai a fare in chat alle 11 del mattino ad aspettare che???

Pensavo di fare degli snapshot delle inquadrature ma poi ho pensato che tanto valeva, se interessati, che ve li guardiate da soli.

Insomma… fatto sta che chatroulette è la parola più ricercata dagli internauti. Ed è veramente lo zeitgeist di questi anni…